LA GARANZIA DEI MIGLIORI PELLAMI

Una bel prodotto di pelletteria è il risultato di più elementi: sicuramente serve un bravo artigiano, ma anche un buon conciatore che lavori le pelli grezze, una pelle di buona qualità e, a monte, allevamenti rispettosi degli animali e bei pascoli.

 

L'origine dei nostri pellami

Lucrin si rifornisce direttamente presso le migliori concerie. Scegliamo le concerie fornitrici con grande attenzione, valutando la qualità delle pelli e il know-how dell’azienda. Sono le concerie che acquistano le pelli grezze, le preparano, procedono alla tintura e alla finitura mediante le varie lavorazioni. Siamo andati a selezionare i nostri fornitori in Europa, soprattutto Italia e Francia, ma anche in Tunisia, Sudafrica per la pelle di struzzo e Singapore per le pelli di alligatore. In questa maniera siamo in grado di proporre la migliore qualità per ogni tipo di pelle.

 

Ogni pelle è unica

La pelle è un materiale naturale, vivo. Ha una storia. Una venatura, una pieghetta, una particolare sfumatura di colore… La pregevolezza di questo materiale si annida proprio in questi dettagli, che rendono unico ogni pezzo.

 

La carta qualità Lucrin

L’articolo di pelletteria che viene consegnato ai clienti è oggetto delle più grandi cure. Dopo la selezione dei pellami e le varie operazioni di concia, tutte le tappe della fabbricazione sono eseguite nei nostri laboratori: taglio, preparazione, montaggio, cucitura. Dopo le ultimissime finiture e prima di uscire dai nostri laboratori, ogni singolo pezzo viene verificato manualmente.

 

La migliore garanzia sono i nostri clienti

Noi siamo come la pelle, siamo vivi. L’artigianato di lusso è innanzitutto artigianato e abbiamo bisogno dei nostri clienti per continuare a migliorare, per restare in sintonia con le loro aspettative, i loro desideri e le loro idee. Ascoltiamo e prendiamo in considerazione tutte le osservazioni, domande, critiche, ogni singola parola, sia essa positiva o negativa. E condividiamo queste informazioni con tutta la filiera di fabbricazione, dalla progettazione alla confezione in laboratorio, fino al responsabile qualità.